Legge di Bilancio 2019: scopriamo le carte!

0
68

Vanni Sandro, 18 Febbraio 2018


La comunità di donne e uomini che si è riconosciuta nel progetto di Liberi e Uguali, alla faccia di chi ogni giorno ne sentenzia la prematura morte (a partire dai dirigenti nazionali), continua a godere di buona salute.

Nel Valdarno Inferiore LeU è l’unica organizzazione che non si occupa di piccoli interessi di bottega, candidature e logiche spartitorie di potere locale.  Questo modo di praticare la Politica in modo del tutto disinteressato e non propagandistico, aiuta a capire le questioni, ad approfondirle, a progettare soluzioni concrete.

E’ proprio questo approccio a rendere interessanti e soprattutto utili, anche per le forze di centrosinistra che si candideranno alle prossime elezioni amministrative, gli incontri che il Comitato di LeU del Valdarno Inferiore stà organizzando nei quattro Comuni del territorio.

Il primo incontro è dedicato alla Finanziaria 2019.  Da mesi ci stanno bombardando con la propaganda sulla “quota cento” e il “reddito di cittadinanza”, ma in pochi ci hanno capito qualcosa.  

Il tema sarà sviscerato Venerdì 22 Febbraio alle ore 21 alla Casa del Popolo di Castelfranco di Sotto da due esperti: Stefano FASSINA (economista e parlamentare di LeU) e Mauro FUSO (della segreteria regionale della CGIL).  Sarà un’occasione importante per conoscere, capire e valutare le due misure economiche.

Le altre iniziative in programma per le prossime settimane saranno più mirate alla nostra zona e riguarderanno le ricadute sul terrtorio del “decreto sicurezza“, il rischio idrogeologico e il lavoro.

Nel frattempo il comitato promotore di Liberi e Uguali del Valdarno Inferiore continua gli incontri con le forze di centrosinistra dei quattro comuni chiamati al voto amministrativo della prossima primavera.   Incontri non finalizzati a cercare posti in lista o accordi di potere, ma unicamente ad analizzare i bisogni reali del territorio per dare risposta ai problemi dei cittadini, così come ben delineato nel Manifesto politico e programmatico che Liberi e Uguali offre quale contributo al confronto valoriale, politico e amministrativo.

Manifesto politico e programmatico:  versione integrale  –  sintesi


Su questo sito tutti gli aggiornamenti sulle prossime iniziative di Liberi e Uguali e sugli sviluppi della situazione politica nel Valdarno Inferiore

 

 

 


;